Corrimaggio - Comitato Ara di Norma - Cellittata Larianese - Festa di quartiere - Festa Enogastronomica

Corrimaggio

Eventi > 2013
TRECENTO ATLETI PARTECIPANO  ALLA MANIFESTAZIONE PODISTICA  DEL CORRIMAGGIO

Domenica 19 Maggio si è svolta a Lariano con partenza e arrivo nel popolare quartiere di Ara  di Norma l’ottava edizione del Corrimaggio organizzata dalla società Running club di Lariano e il Comitato Ara Di Norma con il patrocinio del Comune di Lariano. Quasi trecento atleti alla partenza di cui 41 donne. Alle ore 10 in punto la partenza da Via Algidus con starter il Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti. Subito il gruppo si è inoltrato nel variegato percorso tra le  verdi colline Larianesi e il bosco. Al primo giro già due atleti il Magrebino Dourmi Said dell’Atletica Colosseo e Diego Papoccia del gruppo Running Club Futura transitavano con un vantaggio di un minuto sugli immediati inseguitori. Al secondo giro l’atleta Magrebino allungava e non veniva più raggiunto tanto da tagliare per primo il traguardo con il tempo di 33 minuti, al secondo posto con il distacco di un minuto Diego Papoccia e al terzo posto Cristhian Milana della A.S.D. Running Evolution. Per la categoria delle donne la prima a tagliare il traguardo era Veronica Correale del Running Club Futuira con il tempo di 40,14, al secondo posto Irene Ruzza dell’atletica Colleferro e al terzo posto Stefania Pellis della A.S.D Free Runners. E’ stata una giornata meravigliosa non solo per la partecipazione di tanti atleti ma anche per la grande partecipazione di pubblico. A tutti i concorrenti sono stati consegnati un pacco gara con all’interno prodotti tipici locali. Sono state premiati i primi cinque atleti di ogni categoria con premi in natura mentre ai primi tre arrivati nella categoria di Uomini e donne sono stati consegnati i monte premi stabiliti dall’organizzazione oltre ai trofei e coppe forniti dalla Associazione Bruschetta e pane di Lariano. Riconoscimenti anche alle società più numerose a partire dalla ASD Atl. Amatori di Velletri con ben 34 concorrenti fino alla A.S.D Free Runners con 19 concorrenti. Complessivamente erano presenti 59 società. A tutti gli atleti il saluto del Sindaco di Lariano, Maurizio Caliciotti e del Presidente del Comitato Ara di Norma Stefano Petrilli che ha ringraziato le varie associazioni che hanno collaborato: l’associazione Liberi e Forti, l’associazione Libera Caccia, la protezione Civile, le forze dell’ordine e tutti gli sponsor che hanno permesso la riuscita della manifestazione. L’appuntamento per tutti è per il prossimo anno.