CELLITATA LARIANESE 2016

"CELLITTATA LARIANESE 2016"

3^ FESTA DELL’ENOGASTRONOMIA

La "Festa dell’Enogastronomia" è organizzata dall’Associazione "Comitato Ara di Norma"

L’associazione nasce con l’intento di rivalutare e riqualificare il proprio territorio ed è proprio nell’ambito di questo progetto che ben si inserisce la suddetta Festa di Quartiere e non una Sagra.

Avendo quindi come obiettivo il territorio, dove è stato pensato di organizzare un evento che esaltasse in ogni modo sapori e tradizioni.

La “Festa dell’Enogastronomia” costituisce la Quarta festa di quartiere organizzata dall’Associazione “Comitato Ara di Norma”.

L’associazione,  organizzando questo evento ha come intento quello di rivalutare e riqualificare il proprio territorio, ed è proprio nell’ambito di questo progetto che ben si inserisce la suddetta Festa. Il nostro obiettivo rimane quindi quello di organizzare un evento che esalti in ogni modo sapori e tradizioni locali.

Punto forte della festa sarà naturalmente l’Enogastronomia quindi, proprio per il gran valore dato a questo aspetto, si è deciso di affidare la gestione degli stand gastronomici a 3 Ristoranti locali  “Il Bersagliere”, “Premiata Trattoria Prati” e “Bruno”, rinomati per la loro ottima cucina. Gli Stand serviranno menu liberi basati principalmente su piatti tipici larianesi come cellitti

(piatto centrale della festa), gnocchi e tagliatelle; si cucineranno inoltre  arrosticini  di pecora e agnello alla brace proposti direttamente dall’Associazione Ara di Norma.

Per completare il quadro culinario, l’Associazione sta cercando di coinvolgere  attività legate alla produzione di prodotti tipici come Olio e olive (Frantoio), Vino (Cantine), Formaggi (azienda ovini e bovini) pane e dolci di Lariano (più forni)  pasta casareccia fatta a mano e più dolci tradizionali (coinvolgendo negozi locali) norcineria e tutte le attività che nel corso di questi ultimi giorni vorranno aderire contribuendo ad arricchire il quadro dell’Enogastronomia.

Galleria Fotografica

Email this to someone