CELLITTATA LARIANESE 2015

"CELLITTATA LARIANESE 2015"

II^ FESTA DELL’ENOGASTRONOMIA


La "Festa dell’Enogastronomia" è organizzata dall’Associazione "Comitato Ara di Norma".

L’associazione nasce con l’intento di rivalutare e riqualificare il proprio territorio ed è proprio nell’ambito di questo progetto che ben si inserisce la suddetta Festa.

Avendo quindi come obiettivo il territorio, dove è stato pensato di organizzare un evento che esaltasse in ogni modo sapori e tradizioni.

L’evento si svolgerà in 4 giorni, dal 2 al 5 Luglio c.a.

Punto forte della festa sarà naturalmente l’Enogastronomia quindi, proprio per il gran valore dato a questo aspetto, si è deciso di affidare la gestione degli stand gastronomici a 3 Ristoranti locali con i migliori Chef quali: "Il Bersagliere", "Premiata Trattoria Prati" e "Da Bruno", rinomati per la loro ottima cucina. Gli Stand serviranno piatti tipici larianesi a base di pasta casareccia fatta a mano come le nostre nonne ci hanno insegnato e l’Agnello alla brace, ma non mancheranno gli arrosticini di pecora, già proposti dall’associazione Ara di Norma in occasione dell’evento "Sagra delle Sagre".

Per completare il quadro culinario, sono state coinvolte attività legate alla produzione di prodotti tipici quali: Olio e olive (Frantoio), Vino e Vino biologico (Cantine), Formaggi (azienda ovini e bovini), pane (coinvolgendo l’Associazione Panificatori di Lariano) e dolci di Lariano (con più forni), pasta casareccia fatta a mano e più dolci tradizionali (coinvolgendo negozi locali) norcineria e tutte le attività che nel corso di questi ultimi giorni vorranno aderire contribuendo ad arricchire il quadro dell’Enogastronomia.

Le quattro serate, infine, saranno allietate da gruppi di intrattenimento locali e da gruppi tradizionali.

Galleria Fotografica

Condividi con...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Share on Google+
Google+